Bike tour
La grande quantità di strade e sentieri rendono la Maremma il luogo ideale per gli amanti della bicicletta: strade poco trafficate e sicure, piste protette ma anche percorsi su sterrato per mountain bike e ciclocross. Potrete cimentarvi su percorsi facili e ciclabili, così come su itinerari dai profili collinari e ondulati, che chiedono invece un certo allenamento.
In primavera ed in autunno, grazie alla sua posizione strategica, il Roccamare Resort si trasforma in una vera e propria base sia per gli sportivi più esigenti, sia per cicloamatori alle prime esperienze. Potrete godere di selezionati tour, assistenza tecnica e attrezzatura dedicata per manutenzione e ripristini.
Nordic walking
Attraversano sentieri selvaggi o percorsi guidati gli itinerari alla scoperta del Parco naturale della Maremma lungo la costa tirrenica che si estende da Roccamare a Talamone. Qui la natura vi avvolgerà con i suoi i colori e profumi per un’esperienza che coinvolgerà tutti e cinque i vostri sensi.
Vi sembrerà di appartenere ad un mondo incontaminato fino a perdere quasi la percezione del tempo. Due sono le principali vie d’accesso al Parco, Alberese e Talamone.
Le magnifiche spiagge della Maremma
Castiglione della Pescaia è una incantevole località turistico-balneare nel cuore della Maremma toscana e al centro di una rigogliosa pineta che si estende per chilometri, da Punta Ala ai monti dell’Uccellina. Alla sua destra e alla sua sinistra, 160 km di limpida costa e di paesaggi incontaminati fatti di piccole insenature isolate o di lunghissimi tratti sabbiosi protetti da rigogliose pinete, oppure zone bagnate dalle trasparenti acque tirreniche, dai fondali ricchi di conchiglie e coralli.
Percorrendo questa magnifica zona attorno alle Rocchette resterete incantati da luoghi come Cala Martina e di Cala Violina e l'esclusivo porto turistico di Punta Ala.